Met Gala 2020 virtuale. Con le star che lo hanno messo in scena su Instagram

Messaggi d’incoraggiamento, ricordi, un pizzico di nostalgia. Le attrici hanno commentato in modo diverso sui social l’annullamento dell’evento mondano.

Met Gala, 2019

Il Met Gala, chiamato formalmente Costume Institute Gala, è un galà annuale di raccolta fondi a beneficio del Costume Institute di New York. Segna l’apertura della mostra annuale di moda del Costume Institute. Ogni anno l’evento segue il tema dell’abito dato dalla Costume Institute; gli ospiti devono adeguarsi al tema, vestendosi di conseguenza.

Quest’anno le attrici, sottratta loro malgrado una vetrina così importante, tutto sommato sembrano averla presa bene (a parte una di loro), e hanno deciso di portare il Met Gala su Instagram, pubblicando le immagini dei look più amati che hanno indossato nelle varie edizioni e alcune frasi di incoraggiamento per superare questo periodo di mancanza di socialità.

At work, Vogue Magazine

Jennifer Lopez si aggiunge all’elenco delle dive che hanno celebrato il Met Gala 2020 solo virtualmente, pubblicando un collage di video dei suoi look più amati di sempre, dall’eccentrico all’elegante, chiedendo ai suoi fan di scegliere. Poi, però, ha riportato l’attenzione sulla sicurezza. «Non vedo l’ora di poter partecipare ancora, non appena, però, sarà sicuro poterlo fare», scrive la cantante statunitense.


Impossibile non ricordare il look sfoggiato da Naomi Campbell sul red carpet l’anno scorso per il Met Gala. E infatti la top ha postato proprio l’abito rosa confetto di Valentino, in pizzo, chiffon e una cascata di piume a strascico per celebrare, anche solo virtualmente, l’evento più amato. Niente didascalie: a parlare, è solo la foto, maestosa, scintillante, di una delle donne più belle di sempre avvolta da un abito da sogno. Niente da aggiungere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *